martedì 27 settembre 2011

Supermedia: siamo VINICI al cliente

Trovo preoccupante che qualcuno mi sia "vinicio", qualunque cosa voglia dire. Piccoli screzi ortografici permettendo (ragazzi, è cosí da due giorni, possibile che nessuno ve l'abbia fatto notare?) l'idea di Supermedia è audace. Quasi quanto la mia idea di pubblicare uno screenshot del mio pc in cui si vede chiaramente aperta la scheda di Youporn (per i meno attenti, c'è una freccia enorme rossa)

In realtà a me piace solo l'audio... Al mattino cerco un bel porno anni 80, quelli con la "musichetta di sottofondo" e la tengo come aperto mentre lavoro: se hanno scelto quella musica per i momenti in cui un uomo deve raggiungere l'apice della sua produttività un motivo dovrà pur esserci...

Ma si parlava di Supermedia che, ci tengo a precisarlo, non mi paga per fare pubblicità.. Io parlo di quello che mi pare, del Supermedia, del fornaio sotto casa o della Vittoria, che causa lavori in corso sul suo tratto di Paullese ora lavora al semaforo di Monte Cremasco (informazione di servizio, in questo caso vengo pagato in natura per la pubblicità).
Negli ultimi volantini pubblicitari Supermedia "usa" come modelli alcuni suoi dipendenti, corredando la pubblicità di nome, età e reparto di competenza. Davvero una bella trovata, che secondo me porta un po' di "social network" nella vita di tutti i giorni... Un po' di Facebook su carta, come quando accetti l'amicizia di qualcuno e intanto ti domandi "e questo chi cazzo è..."

Giusto per dimostrare che non sto qui solo per parlar male della gente e dei negozi, e per spaccare i coglioni... Quando qualcuno fa qualcosa che mi piace lo ammetto. Come in questo caso, nonostante la mia piccola "disavventura" (http://rutteto.blogspot.com/2011/08/boicotta-il-supermedia.html). Spero che questa "trovata" venga copiata da altre catene, altri negozi che, come il fornaio del paese (o Vittoria) conoscono i clienti per nome (e viceversa). E spero anche che quelle compagnie che vendono tramite telefono (vedi Aria, per chi si è perso una puntata http://rutteto.blogspot.com/2011/09/aria-di-una-nuova-battaglia.html) capiscano che è una pessima strategia, che gli italiani vogliono vedere in faccia a chi stanno dando i pochi soldi rimasti. Ripensandoci ora mi prenderei da solo a calci in culo...

Chiudo con un appello: Linda, se questo è il tuo vero nome, o dannata stronza in caso contrario... Tu, che al telefono mi hai assicurato "che l'Ariabox ce l'hai da un anno, che funziona benissimo, che avresti messo l'ordine in spedizione per il 23 agosto...." Tu, che mi hai chiamato a casa tutti i giorni per almeno una settimana per convincermi a "farmi spedire il modem per il periodo di prova gratuito"... Ma soprattutto TU, che ora che l'Ariabox non funziona per un cazzo, e io chiamo il numero verde e non risponde nessuno, e rimango ore ad ascoltare la musichetta angosciante che mettevano di sottofondo ai film muti...

Sappi che porterò l'Ariabox sempre con me, nella borsa del portatile. E se per caso ti vedo per strada e in qualche modo scopro che TU sei TU, o se magari ti riconosco dalla voce... L'ARIABOX TE LO FICCO NEL CULO!!!

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