venerdì 26 agosto 2011

Boicotta il Supermedia!!

Lo so, di solito i miei titoli sono più "intriganti". Ma ora c'ho talmente le palle girate che non mi va di pensare ad un altro titolo...
La giornata comincia abbastanza tardi, sono ancora in ferie, e decido di andare in bicicletta al Supermedia più vicino (a Crema) per cambiare un router comprato circa 2 settimane fa, perchè difettoso.
Mi sveglio di ottimo umore, mi piace la bicicletta, e dopo circa 5 km di pedalata arrivo. Fa più caldo del previsto, comincio a pensare che la bici sia stata un'idea un po' idiota...
Mi avvicino alla cassa del supermedia, di fianco al banchetto dove si fanno i finanziamenti. Due commessi stanno amabilmente chiacchierando dei cazzi loro, mi guardano, gli faccio un cenno, vanno avanti a parlare dei cazzi loro.
Passano alcuni minuti, tiro fuori il router dallo zaino e lo scontrino e mi avvicino a loro. Parlassero almeno di gnocca, sarebbe più interessante... Alla fine uno mi fa: "Oh scusa, cosa ti serve?"
Io: "Volevo cambiare questo router, l'ho comprato poco più di due settimane fa ma non funz.."
Lui mi interrompe: "Vai nella corsia accessori computer, ti mando l'ADDETTO. Jeffrey agli accesori PC!!!!"
(Jeffrey è un nome di fantasia...)

Col mio router vado in corsia e inizio ad aspettare "Jeffrey"... Passano alcuni minuti, nel frattempo io ho  imparato a memoria tutte le marche e i prezzi di quei fottuti router. Vedo anche, in un cestello, delle casse amplificate per IPOD in offerta. Decido di prenderle, possono sempre tornare utili, e nel frattempo arriva Jeffrey: "Dimmi"
Io: "Volevo cambiare questo router, l'ho comprato due settimane fa e non funziona"
J: "Ok, fammi vedere..... mmmmm"

Intanto apre la scatola, controlla tutto, mi chiede di vedere lo scontrino...

J: "Mi sa che devo farti venire oggi pomeriggio, perchè è un po' rigato e non posso sostituirtelo. Devi parlare con il responsabile del reparto"

Pezzo di stronzo!!! Ma sono di animo molto gentile, e questo non glie lo dico...Gli chiedo a che ora, mi dice "dopo le 12.30"... Avrei anche voluto chiedergli: "Ma a te che cazzo ti frega se sopra è un po' rigato, mica lo devi rivendere a qualcun altro brutto coglione"... Poi mi viene un dubbio terribile: quando ho comprato quel router, mi ricordo di aver notato che non era incellophanato. L'ho preso lo stesso, senza pensarci... Sarà mica che....

Jeffrey reimpacchetta il router e me lo consegna: "Ricordati di portare lo scontrino"
Io: "L'ho dato a te pochi minuti fa..."

Jeffrey controlla, riapre la scatola, poi si dice sicuro di avermelo ridato. Lo aiuto un attimo a cercare, casualmente lo scontrino era finito sotto una pila di fogli che aveva lì sul banchetto. Miracoli della fisica...

Lascio giù le casse per l'Ipod, tenetevele pure, e me ne vado con le palle girate

Bah, è tutto... tra l'altro è già quasi ora di tornare all'attacco... Vi farò sapere come va a finire.
Vorrei solo sottolineare che non sono un nemico giurato delle multinazionali del media, anzi mi piacciono molto, solo che al supermedia mi sono trovato proprio male: prima delle vacanze nel giro di 3 giorni ho speso quasi 400 euro, tra un Ipod Touch un router e un range extender, e ora mi tengono in ballo una giornata per cambiare quello stronzissimo router.. Qualche anno fa ho avuto un problema simile con un modem di un amica, che avevo comprato al Mediaworld. Con il modem rotto mi sono recato all'assistenza clienti, e una signorina m'ha mandato in corsia dicendomi "consegnalo al ragazzo che te ne dà un altro". Il Mediaworld non mi paga per la pubblicità, ma è veramente tutto un altro modo di lavorare...

Qualcun'altro ha avuto esperienze simili con il Supermedia?

14 commenti:

  1. Ho vinto!! Alla fine sono riuscito a parlare con una persona "un poco piú seria", che m'ha cambiato il maledetto router senza far storie.

    Comunque d'ora in poi staró ben più attento a spendere i miei soldi al supermedia...

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Paolo, a parte i tuoi toni forse eccessivi - o forse solo per noi che non siamo abituati a certi linguaggi - leggiamo con interesse il tuo post.
    Siamo molto dispiaciuti per il disagio: considerata l'attenzione che diamo ai clienti siamo molto sensibili sull'argomento. Per questo il nostro Direttore Commerciale avrebbe il piacere di incontrarti per condividere con te quanto successo e farti conoscere la nostra insegna "fronte backend".
    Contattami via mail a paola.care@supermedia.it oppure, se preferisci, confermaci la possibilità di chiamarti al numero che hai lasciato in negozio.
    Paola Carè
    Supermedia S.p.A.
    paola.care@supermedia.it
    www.supermedia.it

    RispondiElimina
  4. @Supermedia S.p.A. vi ringrazio per l'intervento. Potete contattarmi al numero che ho lasciato in negozio, oppure per email a morepaolo@gmail.com

    Ma soprattutto, visto che Rutteto punta ad essere uno spazio democratico, vi ho mandato un invito per "autori del blog" in modo che possiate scrivere un post per spiegare a me ma anche a tutti gli altri lettori le vostre ragioni.

    A presto!

    RispondiElimina
  5. Gentile Paolo, in attesa di incontrarti personalmente, ci teniamo a precisare che Supermedia non è una multinazionale sul modello dell'insegna che riporti nel tuo articolo.

    Supermedia appartiene a una famiglia italiana che ha aperto il primo negozio più di 20 anni fa e anno dopo anno è riuscita ad aprire 32 negozi, ubicati in Lombardia.

    Siamo lontani dalle logiche e dalla dinamiche spersonalizzate delle multinazionali.
    Anzi, nei negozi Supermedia spesso i venditori conoscono per nome i clienti, anche quelli che hanno acquistato poche volte.

    Sopra ogni cosa c’è il servizio al cliente. Al cliente forniamo quindi la massima assistenza sia prima dell'acquisto con la massima professionalità, sia dopo, prendendoci direttamente carico delle varie situazioni.

    Tutto questo per dirti che leggere il tuo articolo ci ha sorpreso: investiamo molto in azienda per garantire che il cliente nei nostri negozi sia seguito in ogni momento.

    La tua segnalazione resta comunque materiale molto prezioso per migliorarci nei processi, intervenire per correggerci e continuare a procedere verso il nostro principale interesse: il cliente.

    Per chiarire, infine, gli aspetti più pratici della situazione - come il ragazzo che ha seguito pedissequamente la regola secondo cui si possono sostituire prodotti difettosi che non presentano danni evidenti causati successivamente all'acquisto (pena: il mancato riconoscimento da parte del marchio fornitore) - ti aspettiamo direttamente presso la sede di Supermedia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a contattarvi svariate volte per segnalarvi gravi carenze professionali e comportamentali reparto tv di albavilla dell'adetto rispondente al nome di xxxx ma purtroppo non si riesce ad inviarvi mail

      Elimina
  6. i venditori conoscono per nome i clienti???
    anche quelli che hanno acquistato poche volte???
    ricordo bene un episodio accaduto 3 anni fa.. ho comprato un telefonino che dopo poche settimane ha smesso di funzionare, sono tornata in negozio per la sostituzione e sono stata letteralmente sballottata da un venditore all'altro per circa 3 mesi, finché, finalmente mi è stato consegnato un telefonino di cortesia, visibilmente diverso e di valore inferiore rispetto a quello che avevo acquistato. dimenticavo..nessuno ha imparato il mio nome, nonostante io abbia telefonato e frequentato assiduamente il supermedia per 3 mesi consecutivi!

    RispondiElimina
  7. "Anonimo ha detto..."
    Ci credo che nessuno ha mai imparato il tuo nome... sei anonima!

    RispondiElimina
  8. SUPER MEDIA DI CREMA SONO UN BRACO DI STR***I!!
    questi infami ci mangiano sopra sulla roba che non funziona e che ti rivendono come nuova....ma a crema tanto ormai lo sanno quasi tutti e quelli che non lo sanno se ne accorgeranno presto...poi parlano parlano e hanno anche il coraggio di scrivere "Sopra ogni cosa c’è il servizio al cliente" ma che cazzate!!
    Sono andato 5 volte e su 5 acquisti 3 avevano problemi e casualmente erano tutti senza celophan e si vedeva che erano stati già aperti!!
    morale della favola questi infami rimettono in vendita la roba difettosa anzichè mandarla indietro...figli di tro...ehm buona donna

    ANDATE AL MEDIAWORD (dove ti cambiano quesllo che vuoi anche se è spaccato in 2) non al SUPERMERDAehmMEDIA

    RispondiElimina
  9. Non so come sia la situazione a Crema, ma qui a Lecco direi che è tutto l'opposto, le persone che ci lavorano sono sempre gentili e disponibili e anche a livello di prezzi(quantomeno per gli elettrodomestici) direi che sono migliori di mediaworld(qui a Lecco si trovano a poche centinaia di metri perciò ogni volta che devo prendere qualcosa passo da entrambi e vedo dove mi conviene di più :D).
    Anche adesso che arrivano le feste dovrò cambiare il frigorifero...verificati Mediaworld e supermedia e...lo prenderò dal secondo.
    Io ad esempio avevo preso un pc, sul cartellino era riportata una dicitura errata sulle caratteristiche tecniche ma che ho notato solo una volta portato a casa Li ho chiamati e mi hanno detto di riportarlo per verificare. Una volta verificata la veridicità della mia segnalazione gli ho detto che non ero più interessato al pc, allora mi hanno proposto di vedere se non c'era qualche modello alternativo a cui potessi essere interessato facendomi uno sconto di una cinquantina di euro per il disturbo di essere dovuto andare avanti e indietro.

    RispondiElimina
  10. Oggi mi sono recato al supermedia di villanuova sul clisi (BS) SCORTESIA ALL'ENNESIMA POTENZA!!!! NON CI METTERO' MAI PIU' PIEDE.. ho anche litigato con una commessa. Qualcuno sa come e a chi sporgere reclamo?

    RispondiElimina
  11. io di sicuro pubblicità positiva al supermedia non la farò perchè è più di 8 mesi.....si si avete capito bene 8 mesi che hanno in riparazione un tagliacapelli e nessuno è in grado di risolvermi il problema...........manco fosse lo shuttle!!!
    supermedia di Antegnate (BG)
    Non comprateci mai nulla.....!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Unica pubblicità che si può fare al gruppo è quella negativa.
    Supermedia di albavilla (co) nella persona con incarico di vicedirettore e commesso video tv da rivedere. Segnalato alla sede centrale il suo comportamento da essere ignobile e maleducato del tipo faccio quello ca... Che voglio.
    Vergogna scegliete meglio chi vi rappresenta

    RispondiElimina