giovedì 29 settembre 2011

Perchè io non c'ho un cazzo da fare... (Aria di una nuova battaglia parte seconda)


Eccoci qui, con nuovi sviluppi...
Per chi si fosse perso la prima puntata http://rutteto.blogspot.com/2011/09/aria-di-una-nuova-battaglia.html

Dopo numerosi tentativi, sono finalmente riuscito a chiamare il numero verde di Aria, per cercare di risolvere il problema della mia connessione a Internet. Ho insistito, anche se già da tempo non mi interessa piú (a breve faró il contratto con Telecom italia) giusto per una questione di principio, perchè giustamente non tengo un cazzo di meglio da fare.

Ovviamente, per Aria, se uno chiama anche 50 volte, ma non riesce a prendere la linea perchè hanno i centralini intasati, la colpa è sua, che non ci tiene abbastanza a risolvere il problema. E quindi gli rispondono "noi ti abbiamo detto cosa fare, se tu non vuoi farlo non possiamo obbligarti..."

La ragazza al telefono, gentilissima, mi dice "provi a spegnere il modem e riaccenderlo".
Immagino che abbia già lavorato in passato in un centro di assistenza informatica, questa è la soluzione magica che si tenta sempre.

Ma non ha funzionato. Allora mi fa entrare nella pagina di configurazione del modem, mi chiede di leggerle dei parametri. Io obbedisco, passa un po' di tempo, mi fa rifare lo speed test. Negativo, non funziona ancora, è addirittura peggiorato.

"l'unica cosa che posso consigliarle in questo momento è di riposizionare l'ariabox..."

Cominciano a girarmi i coglioni. Ma non cedo, le spiego che ho già provato a mettermela ovunque quella dannata scatoletta, dove sta ora è l'unico punto della casa in cui funziona.

Mi dice quindi che fará fare dei test ai tecnici, che la situazione dovrebbe risolversi da sola nei prossimi giorni e in caso contrario di ricontattarli. Sempre per telefono, ovviamente, perchè io come dicevo prima non c'ho un cazz'altro da fare. Mi sveglio la mattina, mi siedo sul divano e sfoglio le pagine gialle in cerca di numeri di centri di assistenza da contattare cosí, senza un motivo, giusto per rompere i coglioni.

Ora, una menzione speciale va a chi tutti i giorni legge e risponde ai commenti sulla pagina di Aria su Facebook: SAREBBERO QUESTI I SOFISTICATI STRUMENTI TECNOLOGICI CON CUI L'ASSISTENZA CLIENTI POTEVA AIUTARMI? ERA DAVVERO NECESSARIO STARE A CASA MEZZA GIORNATA PER COMUNICARE DEI PARAMETRI AL TELEFONO? PARAMETRI CHE HO GIÀ SCRITTO ANCHE SULLA BACHECA SU FACEBOOK?

Sono sempre piú convinto che mi stiano prendendo per il culo... Ricordando anche che il loro comportamento in fase di spedizione del modem (nella prima puntata) mi ha impedito di esercitare il mio regolare diritto di recesso. Quindi fate voi... Se vi fidate, se avete dei Vicini di casa soddisfatti, allora sottoscrivete pure un contratto con Aria. Io non posso che parlar male di un'azienda che non rispetta i diritti dei clienti

UPDATE DEL 06-10-2011: La storia continua... http://rutteto.blogspot.com/2011/10/il-ritorno-dello-jedi-aria-di-una-nuova.html

Nessun commento:

Posta un commento