lunedì 12 settembre 2011

Piccole opere crescono


Che fine ha fatto la tav??

Un mese fa se ne sentivano tutti i giorni... E ora? Se non c'avessi un cazzaccio da fare un giro me lo farei pure... Giusto per capire se i lavori vanno avanti...che poi ora arriva l'inverno, c'hai voglia a fare il black bloc in tenda in mezzo al bosco con le palle al ghiaccio... Ma ormai i petali sono finiti, tavo non tavo tavo non tavo.. E dei boschi non frega piú niente a neasuno.
Ora dalle nostre parti si parla di ben altro, c'è chi si occupa del famigerato Giro della Padania e chi punta gli occhi su un'opera ancora piú grande, che ridarà benessere a tutto il nord Italia, restituirà Milano ai fasti di una volta e riempirà le tasche degli italiani di tanti bei soldini. Ma non di tutti, solo di quelli che anni fa hanno comprato dei terreni che valevano meno della merda alla periferia di Milano e che ora vedono quei terreni rivalutati a peso d'oro.

E noi?
A NOI POVERI STRONZI (prima o poi diventerà un marchio registrato) ci rimane un bel cazzo di niente
Perchè non abbiamo amici potenti, che in cambio di qualche spicciolo trasformano il peggior affare della storia in una vera miniera d'oro.

E oltre al danno la beffa... Perchè ora hanno terreni che valgono milioni, ma per costruirci sopra e valorizzarli ulteriormente ci vogliono altri soldi. Soldi che non hanno... Dove trovarli?

Stamattina sono venuto a Milano. E il biglietto della metropolitana costava 1 euro e 50. Ma porca puttana... Grazie mille, adesso il biglietto dura 90 minuti. E che cazzo mi frega? Mica vengo a Milano per girare tutto il giorno in metropolitana...

Nessun commento:

Posta un commento