mercoledì 12 ottobre 2011

I grandi della storia: intervista al fondatore del Rutteto


Uno scoop clamoroso, oggi ho avuto la possibilitá di intervistare in esclusiva il fondatore del Rutteto!!! Questa intervista apre la serie "I Grandi della Storia", nella quale incontreremo tutti i personaggi che in qualche modo col loro operato sono riusciti a influenzare il corso degli eventi. Nel corso dell'articolo scopriremo come questo sarà possibile, quindi... Bando alle ciance!

Intervistatrice: Buongiorno signor Moretti, innanzitutto la rimgrazio per la disponibilitá...

M: sono io che la ringrazio per l'occasione... Ancora troppa gente non conosce il Rutteto, e ogni occasione è buona per farsi un po' di pubblicità... E poi fa sempre piacere far colazione con una bella gnocca...

Intervistatrice: ecco appunto, allora prima di entrare nei dettagli caldi, ci racconti un po' da dove nasce l'idea del Rutteto

M: vede, come tutte le migliori idee, anche il Rutteto nasce nel corso di una serata alcolica. Lo ricordo come se fosse ieri... Alcuni mesi fa, non so come, durante una discussione con un'amica siamo arrivati a parlare della TAV e da lí ai diritti civili... Sa come funziona, quelle discussioni in cui non si riesce mai a parlare, perchè ogni volta che sembra che l'altro abbia finito, che tocchi a te, fai per parlare e quello riparte... Insomma una cosa un po' a senso unico... E tra me e me pensavo "ma porca puttana, adesso mi faccio il mio blog e cosí ci scrivo il cazzo che mi pare senza che nessuno mi interrompa"... Ecco, cosí è nato il Rutteto. Poi in poco tempo si è trasformato, è diventato un luogo di sfogo e denuncia verso tutte quelle situazioni piccole o grandi in cui sembra che i nostri diritti vengano violati.
A volte si ottiene qualcosa, almeno delle spiegazioni o delle scuse dalle entità coinvolte, a volte non si ottiene un cazzo...


Intervistatrice: a questo proposito, vorrei farle notare che piú volte i suoi lettori si sono lamentati per il suo linguaggio volgare, sicuramente poco adatto ad un dialogo costruttivo con le parti coinvolte nelle vicende raccontate

M: beh, come ho detto poco fa, il blog è mio e ci scrivo come cazzo mi pare. Se ad un lettore non piace come scrivo non è certo obbligato a leggermi.. Comunque a lei posso rivelare un piccolo segreto. Nel corso dei miei studi, e del mio lavoro negli anni passati, ho maturato una certa esperienza in campo SEO (Search Engine Optimization). Lei è molto giovane, ma persone della mia età si ricordano dei tempi bui, agli albori di Internet, in cui le aziende "furbette" per far apparire il piú possibile il loro sito nei risultati della ricerca lo farcivano di parole tipo "figa cazzo culo tette..." scritte con il colore dello sfondo del sito in modo da risultare invisibili...
Come puó immaginare queste erano anche le parole piú ricercate in Internet (allora come oggi) e le aziende che usavano questo trucco apparivano piú spesso delle altre nei risultati di ricerca. Ovviamente ad oggi questo trucco non funziona piú, anzi la stragrande maggioranza dei motori di ricerca si accorge del trucco e lo penalizza. Quindi puó immaginare cosa succede quando io in un articolo scrivo queste parole? Non tanto, ma un po' alla volta le aziende che cito vengono associate dal motore di ricerca a termini "di un altro dominio", e l'effetto globale è un lieve peggioramento della visibilità


Intervistatrice: davvero geniale... Cambiando discorso... Cosa ci dice a proposito delle accuse di molestie sessuali che recentemente le sono state rivolte da parte di una sua collaboratrice?

M: al momento posso solo dirle che chi di dovere si sta già occupando della questione.
Al momento mi avvalgo del supporto di due legali: uno per le accuse di molestie sessuali e uno per tutto il resto. La signorina che mi ha rivolto tali accuse è nota tra i suoi conoscenti per essere una "insaziabile", quindi sto addirittura valutando la possibilità di denunciarla per le continue molestie e spesso violenze sessuali che subisco.


Intervistatrice: chiarissimo. Allora, veniamo al sodo. Il motivo principale per cui la sto inventando è che, come tutti i vostri lettori, sono curiosa di conoscere i dettagli di questa nuova rubrica, i grandi della storia, e di come avete reso possibili i viaggi nel tempo...

...CONTINUA...

3 commenti:

  1. Puhauahauhauahauhauahauhauahauhauah! E' tutto geniale e autocelebrativo. Bravo Moro.

    RispondiElimina
  2. Hei non girare la frittata! Sono io che denuncio te per diffamazione! Insaziabile tsk.. :P

    RispondiElimina