venerdì 7 ottobre 2011

Dio delle cittààààààààà e dell'immensitàààààààà

S'è vero che ci seiiiiiii e hai viaggiato più di noiiiiiiii....

Ma ve l'immaginate un mondo senza Internet? Senza Youtube non potremmo ascoltare questa perla (http://www.youtube.com/watch?v=2Tp77uyQRe4&feature=related), senza wikipedia non potremmo mai scoprire chi ha scritto questo capolavoro della musica italiana... E vivremmo comunque benissimo battendocene i coglioni.

Ma per tante altre cose Wikipedia può tornare utile, e se verrà approvato il famoso Decreto Intercettazioni (in particolare, comma 29) ci toccherà a fare le ricerche e a preparare gli esami dell'università sui libri.
Questo decreto prevede, tra le altre cose, l'obbligo per tutti i siti web di pubblicare, entro 48 ore dalla richiesta e senza alcun commento, una rettifica su qualsiasi contenuto che il richiedente giudichi lesivo della propria immagine. Il richiedente!!! Senza bisogno di appurare se la notizia pubblicata sia vera o falsa, uno decide che non gli piace quello che c'è scritto e chi l'ha scritto se lo prende fra le chiappe.

Chiaramente con una legge del genere in circolazione Wikipedia, Nonciclopedia ma anche qualsiasi altro sito o blog avranno vita dura... E' per questo che non dobbiamo accettare nessuna forma di censura da parte di chi ci governa. Eccheccazzo, mica siamo in Cina...

Ora, se devo dirvi la verita, a me di Wikipedia frega un po' un cazzo. Cioè, si, è utilissima, la uso spessissimo.
Ma se anche a voi di Wikipedia non frega niente, fatelo almeno per il Rutteto! Opponetevi con tutte le vostre forze, perchè non mi va proprio di stare su tutte le notti a scrivere rettifiche / smentite per tutti questi stronzoni...

Và a finire che mi tocca davvero mollare il blog e andare a sbucciare le banane col culo...

Nessun commento:

Posta un commento